La sezione campana della Società Nazionale Debate Italia in collaborazione con l’IPESOA Cavalcanti di Napoli e l’IC Fratelli Maristi di Giuliano, grazie alla tenacia della prof.ssa Paola Graziano, presenta la grande novità del Debate Day dedicato alle scuole primarie: un percorso pensato per avvicinare anche i più piccoli alla cultura del dialogo, dell’ascolto e del confronto delle idee.
Attraverso attività laboratoriali, giochi argomentativi e semplici dibattiti guidati, gli alunni imparano a esprimere opinioni, motivare le proprie idee e rispettare il punto di vista degli altri in un clima partecipativo e inclusivo.
Il Debate Day per la scuola primaria rappresenta una nuova frontiera educativa, capace di sviluppare fin dai primi anni competenze comunicative, collaborazione, pensiero critico ed educazione alla cittadinanza, trasformando il confronto in un’esperienza di crescita condivisa e coinvolgente.





